La pubblicità

Le pubblicità più famose del forno a microonde sono principalmente due: quella dello "Sfornatutto" della DeLonghi del 1985 e quella del "CombiChef" della Candy del 1989.
Nel primo spot il microonde "Sfornatutto" viene presentato come un elettrodomestico rivoluzionario per le famiglie italiane, dotato di moltissime funzioni, tra cui una piastra elettrica sulla parte superiore del forno. 
La pubblicità del "CombyChef" è invece una simpatico spot realizzato come un cartone animato dove viene presentato il forno della Candy, la quale voleva riappropriarsi di una parte di mercato di quel tipo di elettrodomestici, di cui all'epoca ne faceva da padrone la DeLonghi. L slogan più importante nello spot è "Candy sa come si fa".
Nel 2017 Barilla, alleandosi con Whirpool, realizza invece uno spot pubblicitario dove viene presentato un forno hi-tech che presenta come obiettivo quello di sfatare il tabù della pasta cotta a microonde. Questo nuovo forno infatti, una volta inseriti gli ingredienti al suo interno è in grado di cucinare autonomamente vari tipi di pietanze.

A sinistra: un fotogramma estratto dallo spot della Candy. A destra: un fotogramma estratto dallo spot dello Sfornatutto.





Commenti

Post popolari in questo blog

A Contemporary step: 70 anni in cucina

A Rhetorical Step